Io sostengo da tempo l’idea che dalle donne arrivino le idee più geniali e rivoluzionarie.
Sapete come nasce la grattugia di Microplane?
Non molti anni fa (siamo nel 1994), una casalinga canadese alle prese con una torta all’arancia decide di buttare via la vecchia grattugia e di prendere un attrezzo da falegname del marito, una raspa da legno di microplane e da lì la svolta.
La lama scivolò senza alcuna fatica sulla buccia d’arancia quindi la scoperta che le affilatissime lame potessero grattugiare finemente anche gli alimenti fu la chiave di volta per decretare il successo di MICROPLANE.
Le grattugie microplane, perfezionate da 50 anni di esperienza in altri settori, sono diventate un must-have sia per i professionisti sia per gli amanti della cucina. L’attrezzo giusto al momento giusto facilita il lavoro ottimizzando tempo e qualità.
In effetti si può parlare più di affettare in modo preciso e sottilissimo con le lame microplane, che di grattugiare, gli alimenti vengono tagliati senza essere pestati o lacerati; dalle bucce degli agrumi, alle spezie (come noce moscata o cannella in stecche), alla frutta secca, al formaggio (dal più duro al più morbido).
Il design a forma di lima è ereditato dalla precedente esperienza nel campo della falegnameria e i manici ergonomici garantiscono un’impugnatura sempre salda e precisa.