Bamix nasce in Svizzera più di 60 anni fa, ed è ad oggi ancora l’unico mixer ad immersione riparabile in ogni sua parte.
Il frullatore Bamix viene prodotto in Svizzera nel cantone di Turgovia.
Nasce nei primi anni 50, invenzione di un ingegnere che fin da subito realizza un prodotto fatto per durare nel tempo. Così il primo robot ad immersione viene battezzato Bamix dall’acronimo di battere e mixare.
Da allora è entrato in milioni di cucine da quelle professionali a quelle casalinghe, con Bamix non hai limiti alla fantasia, diventando la prolunga della tua mano in modo rapido ed efficiente puoi tritare, amalgamare, emulsionare, montare, omogenizzare, frullare e ancora e ancora.
Bamix è più di un elettrodomestico è un vero compagno inseparabile di mille avventure culinarie.
Io e il mio amico Bamix vi prepariamo una cosa facile facile pesto di rucola e feta con polpette di melanzane al curry
Appetitoso, fresco e succulento ottimo per un pic-nic al parco.
INGREDIENTI:
100gr di rucola
50gr di feta
1 bustina di pinoli
Peperoncino a piacere
Zest di limone
Succo di un limone
Sale e olio quanto basta
RICETTA:
Lavare la rucola e asciugarla bene, sminuzzatela e mettetela nel bicchiere per emulsionare, aggiungete la feta sbriciolata, i pinoli, il limone succo e zest, il peperoncino, salare. Montare la lama multifunzione sul Bamix e tritare alla massima potenza, aggiungere l’olio a filo.
POLPETTE DI MELANZANE
1 melanzana grande
Menta e timo
Pane pesto e semi misti (zucca, sesamo, girasole, papavero)
1 cucchiaino Curry
2 cucchiai di farina di ceci
Sale, olio
Fate appassire la melanzana nel forno intera per 30 minuti. Pelatela e raccogliete la polpa nel bicchiere per emulsionare, aggiungete la farina di ceci le erbe aromatiche lavate e asciugate, il curry, salate. Montate la lama multifunzione e tritate alla massima potenza. Formate delle palline passatele nel pane pesto e semi. Adagiatele su una teglia antiaderente con un filo d’olio e passatele in forno per 20 minuti a 180° ventilato a fine cottura un paio di minuti sotto il grill.
Portate in tavola con il pesto di rucola un po’ fluido per pucciare le polpettine. Buon appetito?