“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.”
Quante volte hai sentito questa celebre citazione di Gandhi?
Facile dargli ragione, più complicato agire concretamente per cambiare anche nel nostro piccolo ciò che proprio non va.
Un esempio? Basta plastica! Almeno quando possiamo, almeno quando ci sono a portata di mano molte altre soluzioni ecosostenibili, almeno quando è così semplice scegliere tra tante alternative.
Questa è sicuramente la base della filosofia di Koziol, un’azienda tedesca con uno spirito fortemente ecologico, che produce tutti i propri prodotti esclusivamente in Germania e sempre con “la coscienza pulita”.
Non a caso il set di posate KLIKK di quest’azienda è stato nominato per il German Sustainability Award 2021 nella categoria Design per il più grande premio europeo per l’impegno ecologico e sociale.
Questo concorso ricerca le soluzioni più innovative che contribuiscono significativamente allo sviluppo di una società sostenibile. Il set di posate di Koziol è stato selezionato perché è realizzato in un nuovo materiale biologico e sostituisce facilmente tutte le centinaia di posate in plastica usa e getta che vengono usate quotidianamente.

Questo set è pratico, elegante e duraturo perché realizzato pensando allo stesso tempo al design e alla sostenibilità, vero filo rosso che ricollega tutti i prodotti dell’azienda.
E noi non potevamo certo farne a meno: il set KLIKK è ideale per ogni pasto fuori casa, si richiude facilmente, si porta ovunque e si lava con estrema semplicità.
Per il pranzo dei tuoi bambini, però, non bastano certo le posate. Beh, per fortuna c’è un’altra linea delle nuove collezioni di Koziol che ci ha letteralmente conquistato.

Tazze, bicchieri, scodelle, piatti e portapranzo realizzati per i più piccoli in tanti colori e fantasie diverse. Ogni bambino potrà scegliere quali nuovi amici avere sempre con sé tra gli animali dello zoo, della savana, della giungla o della fattoria, per trasformare in un gioco anche un pranzo a base di verdure!
La differenza tra Koziol e le altre aziende ecosostenibili, però, è tutta nel materiale ideato.
100% naturale, innovativo e prodotto esclusivamente da termoplastiche bio-circolari e fibre di legno. Le materie prime sono ottenute dall’olio di girasole e di colza usati dai settori industriali e gastronomici. Koziol, infatti, per la prima volta riutilizza questi oli in modo sensato, raccogliendoli e convertendoli i in uno speciale processo di riciclaggio e non solo termicamente come fatto in passato.
Le fibre di legno aggiunte provengono dall’Europa e sono ottenute da scarti di produzione della carta o di manutenzione forestale. Tutto il legno ha la certificazione FSC®, che garantisce la provenienza della materia da foreste che rispettano rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Questo materiale rappresenta, quindi, una svolta importante perché unisce tutti i pregi e i vantaggi del legno, come le proprietà isolanti e l’ecosostenibilità, con le caratteristiche positive dei materiali termoplastici (elasticità, leggerezza, possibilità di essere colorati individualmente).
Naturalmente il risultato dell’impegno di Koziol è rappresentato da tutti i prodotti dell’azienda completamente riciclabili, pratici, divertenti, leggeri e soprattutto compagni fedeli del nostro pianeta.
Per questo abbiamo puntato fin da subito sulle diverse collezioni di Koziol, perché da sempre chi è amico della Terra è anche nostro amico.
Scegliere aziende così è un vero passo avanti, un cambiamento reale che vorremmo vedere nel mondo, un miglioramento di cui forse anche Gandhi andrebbe fiero!
>Vuoi acquistare i prodotti di Koziol? Contattaci!!!