Al tuo fianco, sempre.
Instant Pot è un multicooker versatilissimo, che ti aiuta in ogni evenienza.
Salva la tua cena dopo una giornata di lavoro, e ottieni il massimo risultato con il minimo sforzo. Vedremo anche qualche ricetta insieme. Per il momento, presentiamolo.
Instant Pot: l’originale multicooker a pressione numero uno al mondo.
Un vero alleato in cucina, con svariate possibilità culinarie. Adatto a chi si destreggia con disinvoltura tra i fornelli e a chi, invece, ha poco tempo e poca manualità. A chi ama preparare ricette, a chi non ama perdere tempo ma vuole mangiare buono e sano. Adatto a tutti quelli coloro che, per motivi di salute, devono seguire una dieta precisa e priva di contaminazioni, tipo i celiaci.
Come funziona Instant Pot?
È dotato di un microprocessore avanzato che monitora pressione e temperatura riduce i tempi di cottura, assicurando piatti sempre perfetti.
Ogni modello di Instant Pot possiede molti programmi smart one-touch, per eseguire con facilità tantissime ricette. Attraverso il display, si possono controllare e personalizzare pressione, calore e tempi di preparazione. Con Instant Pot è possibile ritardare la cottura fino alle 24 ore successive. A fine di ogni cottura parte in automatico la funzione di tenuta in caldo fino a 10 ore. Personalmente, è la mia funzione preferita, in quanto mi permette di prepararmi la cena, dedicarmi alla mia occupazione principale, e avere sempre la cena pronta e calda ad aspettarmi.
Ci si può fidare, anche a lasciarlo a casa “da solo”.
La camera di cottura è sigillata dal coperchio, non fa alcun rumore, non lascia fuoriuscire odori e non si scalda esternamente.
Questo apparecchio di fama mondiale garantisce 10 sistemi di sicurezza:
- blocco del coperchio sotto pressione: se la pentola è ancora in pressione il coperchio non si apre.
- rilevamento chiusura: se il coperchio non è chiuso correttamente non si avvia
- protezione da perdite del coperchio: se il coperchio ha una perdita la pentola non va in pressione, se ci fosse poco liquido per evitare la bruciatura in automatico passa alla funzione “tenuta in caldo”
- antibloccaggio di sfiato: Instant pot è dotata di uno schermo di sfiato per evitare il blocco
- controllo automatico della temperatura: in base al cibo da cuocere il termostato regola la temperatura della pentola interna
- avviso di alta temperatura: Instant pot interrompe il riscaldamento se la temperatura interna supera un certo limite
- protezione dell’alimentazione: dotata di un fusibile che interrompe l’alimentazione a temperature superiori ai 169°C
- controllo automatico della pressione: il meccanismo brevettato del sensore mantiene la pressione stabile interrompendo il riscaldamenti se supera certi limiti
- protezione del regolatore di pressione: se c’è troppa pressione in automatico vi è un rilascio del vapore
- protezione contro l’eccesso di pressione: se la pressione fisse troppo alta e il regolatore di pressione non funzionasse si attiva un meccanismo di protezione interna.
Vieni a scoprire tutti i modelli disponibili in store.
I modelli sono tre. Ecco le caratteristiche:
3 litri, 9 apparecchi in 1
13 programmi smart one touch
5.7 litri, 10 apparecchi in 1
9 programmi smart one touch
48 programmi pre set
8 litri, 11 apparecchi in 1
11 programmi smart one touch