Lampade Qushini per grandi e piccini: come sentirsi a casa!

Hong Kong, Italia, silicone, casa: c’è una storia che unisce queste parole apparentemente casuali ed è quella del brand Qushini.

L’idea dei fondatori italiani deriva per l’appunto da un viaggio a Hong Kong nel 2017, dove rimangono “fulminati” da una lampada elettronica in silicone. Una visione semplice che, però, nonostante le migliaia di chilometri di distanza dall’Italia, li ha proprio fatti sentire a casa.

Nasce così quest’azienda che fin dall’inizio ha un solo obiettivo: farti sentire sempre protetto, cullato, al sicuro, come ti puoi sentire solo a casa tua.

Le lampade di Qushini, infatti, sono prodotte in silicone e in tante forme differenti per aggiungere un tocco in più ad ogni ambiente, per essere quell’oggetto di cui non sapevi di aver bisogno ma di cui poi non puoi più fare a meno.

Ma quindi perché chiamare un brand italiano di lampade proprio “Qushini”? Ce lo siamo chiesti subito anche noi e la risposta è più semplice di quanto si pensi.

Sembra scontato ma Qushini deriva proprio dall’italiano “cuscini”, perché è un nome che trasmette subito leggerezza, morbidezza e intimità e perché così può essere pronunciato allo stesso modo in tutto il mondo.

Fin dai primi cataloghi del 2018 le lampade Qushini si sono imposte come oggetti di design, allo stesso belle e funzionali, con linee semplici e colori pastello, per adattarsi a tutti gli ambienti della casa.

Il progetto dell’azienda è cresciuto pian piano fino alla nuova e attuale collezione che ci ha letteralmente conquistati.

È stata una scelta difficile, ma qualcuno doveva pur farla, quindi ecco le nostre lampade preferite di quest’azienda. Abbiamo fortemente voluto quelle più pratiche, che si adattano esteticamente ad ogni abitazione e possono essere scelte da grandi e piccini.

>Bold Lamp

La prima è la più classica, a dispetto del nome che si può tradurre letteralmente come lampada audace, ed è quella che immaginiamo in mille contesti differenti. In ogni stanza della casa, dal tavolo da pranzo al comodino accanto al letto, ma anche all’esterno, in giardino o sul terrazzo per illuminare tutti gli ambienti. È, infatti, una lampada decorativa dimmerabile sia da interno che da esterno, grazie alla protezione dagli schizzi IP44. In poche parole, questo è un dettaglio importantissimo perché ci garantisce una completa protezione della lampada contro gli spruzzi d’acqua da tutte le direzioni. Insomma, annaffiare le piante in giardino o giocare con i bimbi proprio affianco a una Bold Lamp non sarà mai un problema.

Tra le caratteristiche tecniche ricordiamo anche i 2 differenti livelli di luminosità e di temperatura dei LED, che possono essere regolati tramite la corda laterale, e la batteria integrata con cavo USB incluso.

>Motion sensor lamp

Quante volte di notte hai sbattuto il mignolino contro quel maledetto spigolo? O inciampato in qualche cianfrusaglia lasciata in giro? O addirittura rotolato giù dalle scale?

Sì, forse stiamo un po’ esagerando, ma in fondo capita a tutti di doversi alzare anche solo per un bicchiere d’acqua e non voler accendere la luce per non disturbare tutta la famiglia.

Quindi che si fa? Si gira per casa in punta di piedi con la torcia del telefono cercando di non fare troppo rumore? Si procede a tastoni cercando al buio l’interruttore?

La lampada Qushini con sensore di movimento è la soluzione perfetta!

È un oggetto portatile che può accompagnarti in ogni ispezione notturna, ma che può anche essere fissato ovunque grazie al magnete adesivo incluso. Il sensore di movimento si accenderà ad ogni passaggio risolvendo tutti i tuoi problemi.

E poi questa lampada ha 3 livelli di luminosità, la luce notturna e la batteria integrata.

>On/of night lamp

Per restare in tema di luci notturne e interruttori passiamo alla lampa On/Off di Qushini.

Ebbene sì, è un enorme interruttore con un sensore di gravità integrato che accede e spegne la lampada solo toccando il lato desiderato.

Un’alternativa moderna e innovativa alle lampade tradizionali, che ti permette attraverso due modalità di impostazione di scegliere in base alle tue preferenze tra due differenti livelli di luminosità.

La luce della lampada On/Off è generalmente bianca fredda, ma c’è anche un’impostazione notturna, mentre la batteria è integrata e ricaricabile e può essere utilizzata anche in modalità wireless.

>Whale led lamp

Non esiste solo la praticità! È il momento delle lampade Qushini più divertenti e carine, quelle pensate soprattutto per i più piccoli.

Iniziamo dalla lampada a led a balena in morbido silicone, con batteria integrata ricaricabile e attivazione touch. È una perfetta compagna di giochi per ogni bambino, che può fargli compagnia durante la notte facendolo sentire sempre al sicuro. Basta picchiettare delicatamente la balena per cambiare colore e scegliere tra le sette alternative: bianco, rosso, giallo, verde, blu, rosa e viola.

Attenzione, è molto probabile che il tuo bambino e la lampada diventino amici inseparabili!

>Dodo led lamp

Lampada a LED Dodo è un’altra alternativa dolce ma più stilizzata pensata per grandi e piccini.

Come le precedenti è realizzata in morbido silicone, con batteria integrata ricaricabile con un’autonomia di cinque ore e attivazione touch, in modo da avere il pieno controllo del sensore. Con un piccolo clic sul pulsante in basso puoi cambiare i tre diversi livelli di luminosità, mentre picchiettando la parte superiore puoi scegliere il colore tra bianco, giallo, rosso, verde, rosa, blu e viola.

La forma morbida e rotonda è pensata proprio per una dolce oscillazione, in modo da far divertire e allo stesso tempo confortare il tuo bimbo prima di andare a letto e durante la notte.

>Rabbit led lamp

E poi c’è lei, la più amata dai bambini, la lampada a LED a forma di coniglietto. Cattura sempre l’attenzione di ogni bimbo perché è piccolo giocattolo perfetto, in morbido silicone, che gli terrà compagnia durante tutta la notte. La batteria è integrata e ricaricabile con un’autonomia di cinque ore, l’attivazione della lampada è touch e i sette colori chiari della luce possono essere cambiati con un solo leggero tocco.

Il tuo bimbo potrà così scegliere sempre il suo colore preferito o cambiarli tutte le notti.

Queste sono solo alcune delle lampade create da Qushini per la nuova collezione, ma per noi sono quelle che più rappresentano l’azienda, che rispondo ad ogni esigenza di grandi e piccini e che ci fanno sentire davvero a casa!

>Vuoi acquistarne una? Contattaci!!!
Abbiamo a cuore la tua privacy! Scopri come trattiamo i tuoi dati

Iscriviti alla nostra newsletter!

Abbiamo a cuore la tua privacy! Scopri come trattiamo i tuoi dati

I nostri ultimi prodotti

Open chat
1
Ciao! Possiamo aiutarti?
Ciao! Possiamo aiutarti?